martedì 31 maggio 2011

Ed ecco che arriva la terza coppia di "Un matrimonio per Sì": Simona e Mauro

Le coppie incuriosite dal nostro concorso aumentano ed oggi è il momento di Simona e Mauro, che si sono sposati il 12 giugno 2010!
Vi aspettiamo tutti! Inviate la vostra foto a concorso@silarivistaperchisisposa.com, verranno pubblicate sul nostro blog e verranno giudicati da una giuria spettacolare... Alcuni nomi? Angelo Garini, Mauro Adami e Flavio Bandiera!


















Il prossimo giurato è.... Mauro Adami!

Continua la nostra carrellata sui giurati del concorso "Un matrimonio per Sì", nomi di prestigio, come abbiamo detto varie volte, che danno al concorso un grande rilievo ed una grande importanza.
E il giurato che vi presentiamo oggi è:
MAURO ADAMI


Da sempre la filosofia del mondo DOMO ADAMI, ideato da Mauro Adami, è stata quella di personalizzare la creatività per le spose e per le nozze.
Per rispondere alle crescenti esigenze dello scenario del Wedding, Mauro Adami ha riunito un Team di creativi che progetta l’intero evento nuziale. Momenti e scenografie magiche, feste sublimi ed atmosfere allegoriche: un patrimonio di conoscenze nel settore e varie collaborazioni con artisti, designer e creativi di fama internazionale permettono di realizzare matrimoni su misura per ogni sposa, in un’alchimia di innovazione, gusto, suggestione ed emozionalità. In uno scenario fatto di istanti indimenticabili, dalle composizioni floreali alle tavole imbellettate, lo stile di Mauro Adami e del suo Team si dimostra sicuro e confortante, circondando la sposa di dettagli pregiati che danno un senso alle emozioni quotidiane: ogni momento è unico e speciale se vissuto con passione.

MAURO ADAMI EXPERIENCE
Stilista e Wedding Designer presso DOMO ADAMI.
Docente presso il Politecnico di Milano come Wedding Designer.
Docente per l’Associazione Wedding Planner del modulo moda all’interno del corso di Wedding Planner.
Partecipazione al programma televisivo su Sky al fianco di
Natasha Stefanenko in “Cambio vita, mi sposo!” e in “Mi ha lasciato, cambio vita!”.
Curatore della rubrica fissa “Kitchen Style” per il magazine White Sposa, insieme ad Alessandro Borghese.

lunedì 30 maggio 2011

Il matrimonio di Francesca e Daniele .....

Ed ecco a voi la seconda coppia che ha deciso di partecipare al nostro concorso "Un matrimonio per Sì"!! Si tratta di Francesca e Daniele che si sono sposati il 27 maggio 2010...
E voi che aspettate? Mandate le vostre foto a concorso@silarivistaperchisisposa.com! La coppia vincitrice vedrà le sue foto pubblicate sul prossimo numero di Sì la rivista per chi si sposa e vincerà un meraviglioso premio...Vi aspettiamo!

Francesca e Daniele
















Angelo Garini è il secondo Giurato del nostro concorso

Ed eccoci qui, con enorme orgoglio a presentarvi un altro giurato del nostro Concorso "Un matrimonio per Sì"... La nostra collaborazione con lui è ormai assodata, la sua rubrica sul nostro numero cartaceo è una delle più lette e io personalmente mi incanto spesso davanti alla televisione a vedere i suoi bellissimi matrimoni e a sognarne uno simile! Naturalmente stiamo parlando di:


ANGELO GARINI


Angelo Garini nasce a Milano dove si laurea, giovanissimo, in architettura al Politecnico di Milano.

La passione per l’arte e l’antiquariato lo porta a dedicarsi all’interior-design, occupandosi sia di nuove realizzazioni che di ristrutturazioni di antiche dimore in Italia ed all’estero.

Nei primi anni di carriera fonda le società “Compagnia d'architettura”, che si ispira alle compagnie di importazione d'epoca coloniale ed è specializzata in interior design, e “Garini della Sforzesca” che trae il suo nome dal luogo d'origine di famiglia e che sviluppa per prima il concetto di progettazione dello spazio dedicato all'evento matrimonio.

L’amore per la decorazione, l’attenzione al dettaglio, la passione per la casa e per la scenografia spingono  nel tempo Angelo Garini a specializzarsi nell’arte del ricevere.
La cura per rendere gli spazi piacevolmente vivibili e l’utilizzo degli stessi per momenti di festa, di eventi in genere, lo denominano come ricercato progettista soprattutto di matrimoni. Un wedding designer che coniuga la figura del wedding planner con quella dell’architetto per offrire un servizio raffinato, elegante e ricercato.

Oggi Angelo Garini è titolare e fondatore di Garini Immagina, lo studio professionale con sede a Milano, a Parigi e a Lisbona, suddiviso in tre dipartimenti “Garini Immagina - Matrimoni ed Eventi” (dedicato alla personalizzazione del momento prezioso e intenso di un matrimonio o di un evento), “Garini Progetta – Architettura e Design” (dedicato alla personalizzazione degli intimi spazi dell’abitare e la creazione di ambienti d’emozione) e “Garini Editore – Immagina Magazine” (una rivista che propone suggestioni e ambientazioni legate al mondo dell’abitare, del ricevere e della convivialità).

Angelo Garini è anche vicepresidente e docente presso l’Associazione Wedding Planners che riunisce e promuove i professionisti del settore e garantisce lo sviluppo di una categoria contraddistinta da un elevato livello di etica e di professionalità.

Nel 2008 pubblica il libro Il matrimonio che vorrei (edito da Mondadori), che illustra la realizzazione di numerosi eventi privati messi in scena con la ricchezza e la ricerca che ne fanno vere e proprie scenografie teatrali.

Angelo Garini è anche uno dei volti più noti della piattaforma digitale SKY grazie al programma Wedding Planner (in onda sul canale Discovery Real Time), nel quale racconta, in ogni puntata, la realizzazione completa di un “matrimonio-evento” con scene girate in presa diretta in un contesto di scenari e allestimenti sempre diversi.

L’esperienza compiuta in questi anni e i risultati raggiunti, amplificati anche dall’eco televisiva, premiano il connubio tra la decorazione dello spazio proprio dell’abitare e la creazione di eventi che prendono forma ovunque la fantasia suggerisca.


venerdì 27 maggio 2011

Il primo giurato del nostro concorso!

Scommetto che siete curiosi di conoscere la giuria del concorso "Un matrimonio per Sì" e noi da oggi, giorno dopo giorno, vi accontenteremo! Si tratta di nomi importanti, nomi che ci fanno onore e ci riempiono di orgoglio, nomi di persone che lavorano ogni giorno con il matrimonio e che di questo hanno fatto la loro ragione di vita!
Quindi Signore e Signori, Sposine e Sposini, ecco a voi il primo giurato: 

FLAVIO BANDIERA



Flavio Bandiera nasce nel 1970. Dai primi ricordi della sua infanzia la sua vita è permeata dalla fotografia grazie al padre Stefano, affermato fotografo pubblicitario e paesaggista. Appassionato d’arte, amante della letteratura e della musica, dopo gli studi inizia la sua carriera professionale lavorando come assistente nei vari ambiti della fotografia: ritratto, still life, pubblicità. 
Si avvicina alla fotografia di matrimonio quasi per caso verso la metà degli anni novanta e ne nasce una passione, alla ricerca di un punto di vista più reale e immediato rispetto a quello offerto dalla moda e dal costume trova in questo genere il perfetto connubio fra rigore stilistico e immediatezza espressiva. Negli anni successivi vi si dedica con passione convinto del valore documentale e artistico dei suoi scatti, scegliendo definitivamente questa come la sua strada. 
Un’eleganza dichiarata, un linguaggio descrittivo pieno di dettagli, un po’ intimista nel quale è possibile riconoscersi e identificarsi proprio perché è fuori dal tempo. Le ispirazioni si sommano a spunti minimalisti e concettuali che accomunano gli spiriti di chi rifugge dalla volgarità e da qualsiasi atteggiamento esibizionistico. I suoi scatti non ammettono la facilità né la semplificazione. Al contrario quello di Flavio Bandiera è uno stile ricercato, quasi intransigente, spontaneo ed emozionale al tempo stesso, nel quale luce, forma e colore esprimono l’eleganza interiore di tutti coloro che gli hanno affidato la documentazione del loro giorno più importante.
 “Dopo molti anni di ricerca e sperimentazione oggi ritengo di aver trovato una dimensione che mi rappresenta. Se mi chiedessero di descrivere il mio stile potrei definirlo fusion perché coniuga estetica ed emozione fondendo insieme tre stili fotografici distinti: spontaneo, fashion e classico.” 
Flavio è fondatore dell'esclusiva Best of Wedding Photography che annovera i migliori fotografi di matrimonio nel mondo e di ANFM, la prima Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio in Italia. E' inoltre membro delle più prestigiose associazioni internazionali di fotografia di matrimonio come WPJA, [AG]WPJA, SWPP, WPPI, ISPWP e dal 2010 è responsabile nazionale per i professionisti italiani che operano nel campo del matrimonio in seno a FIOF (Fondo Internazionale di Orvieto Fotografia).

Per il suo contributo al mondo della fotografia di matrimonio ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra i più recenti annovera la Menzione d'Onore 2008 e 2009 rilasciata da Tau Visual, QIP Wedding 2008 e Fotografo dell'Anno 2009 di FIOF, QEP Wedding 2009 di FEP, Gold Award 2008, 2009, 2010 SWPP.
Attualmente fotografa e tiene seminari in tutto il mondo, mentre collabora con le più importanti testate del settore in Italia ed Europa.


Che ne dite ragazzi? Scommetto che avete apprezzato l'esperienza e la professionalità del nostro primo giurato! Allora coraggio... inviate le vostre foto a concorso@silarivistaperchisisposa.com

giovedì 26 maggio 2011

Marco e Jessica sono i primi sposi del nostro concorso!

Ed ecco che inizia il nostro concorso con la prima coppia! Si tratta di Andrea e Jessiuca che si sono sposati il 13 febbraio 2011 e che hanno deciso di inviarci le loro foto per condividere con noi le loro emozioni ed i loro ricordi e, perchè no, per provare a vincere i nostri ancora misteriosi premi che nei prossimi giorni vi saranno finalmente comunicati...Quindi ragazzi mandate in tanti le migliori foto del vostro matrimonio, senza tralasciare quelle dei dettagli e degli allestimenti floreali o no, la nostra giuria è ansiosa di poter curiosare! Vi aspettiamo a concorso@silarivistaperchisisposa.com!

E adesso ecco gli scatti di Marco e Jessica!



























lunedì 23 maggio 2011

Un matrimonio per Sì


Ciao a tutti sposini, wedding planner e fedeli lettori,
è con grande onore che vi comunico che da oggi 23 maggio 2011 riparte il concorso "Un matrimonio per Sì"!
Potete mandare le foto delle vostre nozze a concorso@silarivistaperchisisposa.com, queste verranno pubblicate sul nostro blog e votate dalla nostra giuria di esperti!
Il premio? Come Silvia e Riccardo, vincitori della scorsa edizione, la coppia vincitrice vedrà le sue foto pubblicate sul prossimo numero di Sì la rivista per chi si sposa e riceverà un premio che vi comunicheremo nei prossimi giorni!
Curiosi di conoscere la nostra giuria? Vi lasciamo un pò sulle spine, ma vi diciamo che quest'anno è veramente veramente super! Seguiteci e iniziate a mandarci le vostre foto!


In foto Silvia e Riccardo, vincitori dell'edizione 2010 del nostro concorso. 

lunedì 9 maggio 2011

Scegliete i crisantemi!



No, no tranquilli, non sono diventata pazza a proporvi i crisantemi per il giorno più bello! Come al solito voglio solo anticiparvi le tendenze e stuzzicare un po’ la vostra fantasia.
Lo sapevate che quello che per noi è un fiore da regalare ai defunti più cari, in America, in Cina ed in altri paesi come il Giappone, rappresenta l’allegra, un augurio di gioia e di buona vita, nonché un fiore perfetto per le nozze? In effetti è molto poco costoso, versatile, disponibile durante tutto l’anno in tutti i colori ed in tutte le forme!


Come proporlo? Bhe, già per il bouquet, magari insieme ad altri fiori come rose, ranuncoli o fresie e nella versione piccola a bottoncino, quella che in inglese si chiama mums, conosciuta prevalentemente in verde. E’ possibile usare però anche quelli più grandi e colorati, dalle mille sfumature… e scommettete che nessuno degli invitati se ne accorgerà se non glielo confesserete? 







I crisantemi, soprattutto i mums, sono poi perfetti per creare dei bellissimi centrotavola, a sfera o insieme ad altri fiori, e dei freschissimi cuscini portafedi, verdi e divertenti…






Unico infortunio l’odore fortissimo, talvolta un po’ fastidioso! 

Spero che, dopo aver visto la galleria fotografica, qualcuno di voi mi dia ragione: i crisantemi possono essere perfetti per le vostre nozze!

Il Garofano

Scommetto che pochi di voi conoscono il significato del garofano e soprattutto non lo apprezzano per il fiore che è, piccolo, dai colori bellissimi e disponibile in tutte le stagioni. 

Il garofano bianco è una proclamazione di fedeltà eterna, quello rosa è messaggero di pensieri teneri ed affettuosi, mentre quello rosso rappresenta un amore ardente e passionale… C’è fiore più indicato per le nozze? Sono certa che dopo le nostre idee non vedrete più il garofano come un fiore vecchio, visto e rivisto e un po’ anacronistico, ma vi precipiterete subito dal vostro fiorista a richiedere l’allestimento floreale che vi proponiamo!


Partiamo dal bouquet… 







Sapevate che è possibile realizzare con i garofani la classica pallina perfetta? Potrà essere nelle mille tonalità del rosa, bianca decorabile con nastri neri, oppure nella tonalità del verde che solo il garofano ha. 

E il fiore all’occhiello…




Basterà un semplicissimo garofano dello stesso colore del bouquet della sposa, arricchito da un piccolo nastro o senza abbellimenti

Arrivando alla chiesa…



Sapete qual è una delle qualità più importanti del garofano? La possibilità di creare con esso delle splendide sfere da posizionare in ogni panca o da far scendere dall’alto, compatte e soprattutto molto scenografiche


Passando per i segnaposto e le bomboniere… 



Ho trovato infatti carinissima l’idea di posizionare il segnaposto a talloncino sopra una piccola sfera di garofani o da porre qualche fiore su vasetti in porcellana bianca che rimarranno poi come cadeau de mariage agli invitati



Senza dimenticare i centrotavola…





A semisfera, da posizionare su vasi colorati, secchielli di latta o semplicemente su alzate in vetro trasparente

E la wedding cake…


Al posto delle classiche rose chiedete di arricchire la vostra torta all’americana bianca con garofani dai mille colori e vedrete quanto sarà originale la creazione! 



E tutto questo con un unico tipo di fiore… non la classica rosa, non la troppo usata peonia, né il rivisto girasole! Ecco a voi il vostro Matrimonio di Garofani!



di Laura Morelli