lunedì 30 gennaio 2012

Valentine's Day Wedding

www.stylemepretty.com
San Valentino… La festa di tutti gli innamorati, dei cuori, della voglia di stare insieme e vivere una giornata da sogno… Avete mai pensato a sposarvi proprio il 14 febbraio o ispirare il vostro grande evento alla giornata degli innamorati? Basterà usare al massimo la vostra fantasia, sognare un po’ e seguire i nostri preziosissimi consigli! Vediamo un po’ di cosa si tratta!


Stampiamo l’amore Per accogliere da subito i vostri invitati nel clima del vostro Valentine’s Day Wedding create delle partecipazioni in tema! Sbizzarritevi con cuori e disegni in rosso e fateli poi ricorrere in tutti i dettagli delle nozze, dal libretto della messa al menù, dal conetto portariso al tableau!


www.bellafigura.com


Iniziamo dalla sposa… Cosa potrebbe rendere una sposa ancor più speciale per un matrimonio a San Valentino? Non possiamo certo consigliarvi un abito a cuori rossi giusto? Optate allora per l’abito che più vi piace, senza tradire la vostra personalità e il vostro modo di essere donna, lasciando solo spazio a qualche dettaglio in tema… Cosa? Che ne dite di una bella scarpa rossa con un bel cuore stampato sulla suola? O di un bouquet con fiori rossi magari dalla forma a cuore? Non dimenticate naturalmente di avvertire la vostra testimone o le vostre damigelle e di consigliare loro un bel look total red!


www.stylemepretty.com

www.onewed.com

www.stacyable.com


E lo sposo? Anche in questo caso, cari sposini, non possiamo consigliarvi un abito rosso, ma potrete comunque scegliere vari dettagli che vi renderanno a prova di San Valentino! Una bella cravatta rossa per esempio, accompagnata magari da una bella bouttonnieres con fiore fresco rosso… Che ne dite?


www.theknot.com


Due cuori e una chiesetta… Quando i vostri invitati arriveranno in chiesa dovranno semplicemente rimanere a bocca aperta… Nelle panche saranno appesi tanti cuori intrecciati di rose rosse, circondati da una candida gypsophila che ricorreranno anche nell’altare in forma naturalmente più grande. Se il soffitto e il parroco lo permetteranno potranno inoltre calare sugli ospiti ancora tanti piccoli cuori o tante sfere di rose rosse e bianche. Quando uscirete dalla chiesa oltre al riso saranno lanciati in aria cuoricini bianchi e rossi e sulla vostra macchina sarà appesa una targa speciale, con due cuori di fiori freschi e naturalmente una bella scritta “Just Married”!


www.stylemepretty.com

www.stylemepretty.com

www.weddingflowersworld.com
E per il ricevimento… Tante splendide e divertenti idee nel prossimo articolo!!


di Laura Morelli

Mordiamo l'amore...

Ed eccoci qui a immaginare il vostro ricevimento di nozze in perfetto stile San Valentino! 
Da dove cominciamo? Direi dalla mise en place… Che sarà o tutta bianca con dettagli rossi o tutta rossa con dettagli bianchi. Semplice no? In questo non dovrete naturalmente dimenticare un bel centrotavola a forma di cuore e perché no dei simpatici segnaposto, che potranno essere piccoli biscotti decorati a mano o piccoli centrini naturalmente a forma di… cuore!

www.stylemepretty.com

www.stylemepretty.com

Per rendere l’ambiente ancor più speciale potrete appendere al soffitto della location lanterne in carta rossa, gettonatissime in America, striscioni con i vostri nomi o, perché no, tanti cuori rossi che creino ancora di più l’atmosfera.


www.goodthingsweddingfavors.com

www.brosnanphotographic.com

www.brosnanphotographic.com

Il menù? Semplice…. Basta che sia ispirato all’amore! Immaginate l’effetto che potrebbe fare un aperitivo completamente ispirato al giorno degli innamorati con tartine a forma di cuori, vassoi in tema e naturalmente aperitivi dal colore rosso e dal gusto speciale. A tavola saranno in seguito serviti piatti a cui darete, in accordo con il catering, nomi romantici e speciali che parlino anche un po’ di voi. E ad accompagnare il tutto piccoli cuori di pane!


makemyselfathome.wordpress.com

Infine sarà il momento del buffet dei dolci… Un trionfo di golosità e specialità prelibate, cupcake, biscotti, budini, caramelle, a forma di piccoli cuori, proprio come gli zuccherini che accompagneranno il caffè!

www.stylemepretty.com

www.yummly.com
La vostra wedding cake sarà a piani naturalmente ispirata al vostro meraviglioso amore, presentata nella zona più scenografica della location, alla luce di tante candele bianche, mentre un musicista suonerà la vostra canzone d’amore.

www.brosnanphotographic.com

In cielo voleranno le vostre mongolfiere dell’amore, dove i vostri invitati avranno
attaccato i loro auguri per la vostra nuova famiglia. Sarà come regalare al cielo una parte di voi.
di Laura Morelli
A seguire i nostri consigli per la scelta delle bomboniere!

I love bomboniere!

Se avete letto con attenzione i consigli contenuti nei articoli precedenti sarete già a un ottimo punto nell’organizzazione del vostro matrimonio ispirato a San Valentino… rimane solo un dilemma… la bomboniera! Ecco che anche in questo sappiamo però presentarvi una serie di proposte davvero divertenti!


Iniziamo dai biscotti… Ci sono infatti molti pasticceri che creano biscotti dalle mille forme e che li rendono speciali con decorazioni personalizzate, ci sono così quelli a forma di abito da sposa, quelli a forma di abito da sposo, o perché no quelli a forma di cuore con scritti i vostri nomi e la data delle vostre nozze! Vi basterà impacchettarli con una carta trasparente o inserirli in una bella scatola, chiudere con un bel nastro, unire qualche confetto e il gioco sarà fatto!


www.instructhow.com
www.rollingpinproductions.com

Il libro del vostro amore… C’è momento migliore delle vostre nozze per regalare un libro che parli di voi, della vostra coppia o della vostra storia? Una scrittrice può occuparsi della scrittura del romanzo, della grafica della copertina e anche della preparazione con nastri, confetti e oggettini pregiati!


www.paroledinozze.it


Cioccolamiamoci! Se siete amanti della cioccolata c’è una serie di idee per bomboniere davvero divertenti… Sacchetti con preparato per muffin al cioccolato o per cioccolata calda oppure barrette di cioccolata artigianale con il nome degli sposi!


www.beau-coup.om
www.beau-coup.com

E per i freddolosi? Una bella borsa dell’acqua calda a forma di cuore, piccola, coccolosa, perfetta per una serata film e divano!
www.weddingthings.com


I più classici possono sempre scegliere la più classica scatolina portaconfetti, ma naturalmente a forma di cuore!!


www.beau-coup-com


Ed ecco fatto il vostro matrimonio a San Valentino! Tenete in serbo queste idee per il vostro matrimonio a Febbraio 2013!

venerdì 27 gennaio 2012

Il numero di Gennaio 2012 d Sì, la rivista per chi si sposa!




Carissimi lettori,
sarà a breve in tutte le edicole di Arezzo, Siena, Grosseto, Firenze e Perugia,il nuovo numero di Sì, la rivista per chi si sposa, di cui vi mostriamo in anticipo la splendida copertina!!
Curiosi di sapere gli argomenti?
Una interessante intervista allo stilista David Fielden, tante curiosità da Pitti Uomo, una sezione Real Wedding dedicata a Mauro Adami e ancora un'intervista per scoprire la figura della Wedding Coach e due pagine completamente dedicate ai meravigliosi allestimenti floreali di Elisabetta Cardani! E poi tanti professionisti del settore delle vostre zone, tante idee, curiosità, novità...

Insomma, leggeteci in tanti!