venerdì 29 luglio 2011

Speciale Sì Sposa Italia – Non solo abiti

Milano nei giorni di Sì Sposa Italia non è solo abiti da sposa e sposo, ovunque si respira l’aria delle nozze, negli showroom e durante le sfilate si possono ammirare bouquet studiati dai migliori fioristi ed allestimenti floreali da urlo, e molti marchi presentano le loro collezioni di dettagli, bomboniere, coordinati per le nozze, caratterizzati da una classe ed uno stile inconfondibile. Nella nostra due giorni abbiamo approfondito soprattutto due di queste linee, quella firmata Domo Adami e quella firmata Weddesign, entrambe caratterizzate dal desiderio di rendere ogni evento speciale e diverso dagli altri. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta…


DOMO ADAMI E I SUOI NINNOLI Il filo conduttore della Collezione 2012 firmata Domo Adami, come abbiamo già detto, è la ricercatezza dei dettagli, che rende la sua sposa sempre chic e soprattutto riconoscibile. E in un panorama di questo genere mai sono da sottovalutare i dettagli, gli accessori e perché no, la bomboniera. Ecco perché nascono i “Ninnoli”, realizzati in partnership con l’azienda veneta Giorni Lieti, che li produce affidandoli alle mani esperte di donne artigiane. I ninnoli non sono altro che oggetti di classe, studiati per regalare emozioni uniche a chi li riceve; sono un trionfo di tessuti preziosi intrecciati tra loro in un gioco di forme e colori che stimolano tatto e vista in un’esperienza sensoriale impagabile. “Nell’epoca in cui l’oggetto dozzinale fa da padrone - dice Mauro Adami – il Ninnolo si appresta ad essere elemento di rottura in favore dell’artigianato del lusso, del materiale pregiato e del Made in Italy”. E anche la bomboniera diventa un dono prezioso.


Domo Adami




WEDDESIGNBOUTIQUE: DETTAGLI PERFETTI Insieme alla bellissima collezione Tony Ward ed alle creazioni CakeCouture è stata presentata, nello splendido scenario dello Spazio Santandrea, la linea WedDesignBoutique, nata da una collaborazione tra Donatella Lorato, anima del marchio, e Wonderland, studio creativo specializzato in complementi per eventi. Si tratta di una gamma di dettagli, da quelli più classici a quelli più innovativi, dal design sartoriale declinata nelle due linee Couture e Candy. La prima, dominata dal bianco e dal nero, impiega carta pregiata decorata a mano impreziosita da perle e strass, mentre la seconda, più ispirata al modello statunitense, impiega colori pastello, fantasie, righe e pois, in un tripudio di allegria. Quali dettagli sono disponibili? Cake toppers, guest books, sostituti del bouquet, stampati  dalla linea grafica perfetta, e ancora molto di più!

di Laura Morelli

Nessun commento:

Posta un commento