lunedì 8 agosto 2011

Beach Wedding... So chic!

Ci sono poi quelle coppie che desiderano un matrimonio in spiaggia senza rinunciare all’eleganza e al galateo. Ecco qui la soluzione: ortensie, conchiglie e candele… Vediamo come immagino questo evento!


In determinate occasioni in cui il galateo riveste un ruolo importante, per volere degli sposi o della loro posizione sociale, non credo sia molto indicato abbandonare le scarpe all’inizio della spiaggia ed aggirarsi a piedi nudi per tutto il ricevimento. Consiglierei quindi in questo caso di usare il classico tappeto bianco, stando magari un po’ più attenti, dato che la sabbia sporca, e non staccando la plastica trasparente che in genere li copre all’acquisto. Per renderli più eleganti, soprattutto quando la festa si tiene di sera, li riempirei di candele all’interno di lanterne in vetro e di petali di rosa. 



Tutti i dettagli, dal tableau ai segnaposto, al menù stampato, li immagino in carta pregiata e rifiniti diconchiglie dalle forme e grandezze diverse, come la natura vuole.



www.marthastewartswedding.com

www.marthastewartweddings.com

Ogni signora avrà un ventaglio bianco per rinfrescare la sua serata ed anche il bouquet della sposa avrà applicata qualche conchiglia!




www.marthastewartweddings.com

Per la mise en place immagino tovaglie di lino e sedie in stile parigino e come centrotavola vasi più o meno grandi di ortensie bianche, magari insieme a tulipani e rose, con i quali si creano delle sfere voluminose. Sparse qua e là per la tavola conchiglie e candele bianche, che creeranno un’atmosfera speciale con l’odore e il rumore del mare circostante. 




Come menù proporrei a buffet crudi, sushi, champagne, ostriche e caviale, per poi passare a una cena seduti curata da un grande chef. 

www.brides.com

La wedding cake? A tre piani, stracolma di conchiglie di cioccolato e coralli; una delizia per i più piccoli! Uno spettacolo di fuochi d’artificio sul mare allieterà il taglio della torta che avverrà nel bagnasciuga; come sottofondo la canzone degli sposi e la musica inconfondibile del mare…



Come bomboniera scatoline chiuse con nastro grezzo bianco e naturalmente conchiglie! Che bello un matrimonio così…


di Laura Morelli

Nessun commento:

Posta un commento