martedì 9 agosto 2011

Beach Wedding... So easy!

blog.karentran.com

Il primo matrimonio sulla spiaggia che voglio immaginare è lineare e semplice, di quelli dove la facilità di realizzazione è al primo posto, perché in fondo di fronte al mare non serve esagerare…
Mi piace pensare che gli ospiti, una volta arrivati al luogo del ricevimento, possano liberarsi delle scarpe e sentire la sabbia tra i piedi e che anche gli sposi possano passeggiare felici a piedi nudi… Al massimo gli invitati potranno indossare le infradito che gli sposi stessi forniranno! Vi immaginate quanto sarebbero gioiosi i bambini ad un matrimonio così? Basterebbe lasciare un angolo per loro con secchielli, palette, formine e quant’altro ed un bravo animatore per far creare una bella scritta di sabbia con i nomi degli sposi! 

marthastewartweddings.com

I fiori? Conoscete il pisello odoroso? Lo trovo assolutamente perfetto per l’estate, soprattutto nella variante bianca, è leggero, vivace, allegro e così delicato! Lo userei sia per il bouquet della sposa (assolutamente con gli steli dei fiori in mostra) e gli allestimenti della cerimonia, sia naturalmente per il ricevimento dove lo immagino in vasetti di vetro a ciuffetto, ancora senza troppi nastri o troppa costruzione. 



brideorama.com

Non userei in questo caso tovaglie troppo impegnative o sedie ricoperte, ma opterei per sedie e tavoli bianchi in legno, ricoperti da runner di lino leggerissimo. Volete sapere anche che menù proporrei? Assolutamente da wedding on the beach! Buffet di crudo, ostriche, gamberi e aragoste, finger food dall’aspetto estivo e poi una cena seduti delicata e dai sapori leggeri. 


stylemepretty.com


Al posto del classico buffet finale dei dolci, proporrei frutta fresca e gelato artigianale… Pensate sempre che è estate e non è mica il caso di appesantirsi troppo!Per un matrimonio “so easy” niente wedding cake classica! Solo tanti cup cakes con le iniziali degli sposi e naturalmente uno un po’ più grande per 
il tanto atteso taglio degli sposi!

marthastewartweddings.com

marthastewartweddings.com

marthastewartweddings.com

marthastewartweddings.com


Per finire lancerei in cielo tante lanterne volanti, le mongolfiere dell’amore…. Come bomboniere secchielli in latta stracolmi di confetti! Easy no? 


la-lalinn.blogspot.com

di Laura Morelli

Nessun commento:

Posta un commento