venerdì 16 aprile 2010

Un matrimonio alla Camomilla.

Fonte www.realsimple.com

E’ un fiore minuscolo, emana un profumo delizioso, ma nessuno lo prende mai in considerazione per gli addobbi floreali. Sto parlando della camomilla, quella che sta fiorendo qua e là con l’arrivo della primavera e che può diventare con pochi accorgimenti il fiore perfetto per rappresentare il vostro grande giorno. Se quindi siete una coppia che adora la semplicità e l’essere prezioso di un fiore così piccolo ecco a voi alcuni consigli per usarlo nel modo migliore.


Fate creare dal flower designer il vostro bouquet con tulipani e camomilla e abbinate a questo le bouttonnieres dello sposo, degli amici e dei parenti, preparate per le damigelle piccoli cestini stracolmi di margheritine e per le vostre amiche più care mazzolini che emaneranno un profumo delicato e sofisticato. Se avete scelto una chiesa piccola e raccolta addobbatela con minuscoli bouquet da appuntare su ogni panca, basterà un filo di organza e un po’ di tulle per dare volume e in pochi minuti la chiesa sarà pervasa da un meraviglioso odore
Fonte www.marthastewartweddings.com

State pensando che sarà difficile studiare dei centro tavola originali usando questo fiore così inusuale? No, non è assolutamente così, basterà avere un po’ di fantasia e affidarsi a mani esperte e capaci. Potrete creare dei piccoli sacchetti di carta bianchi stracolmi di camomilla e semplicemente rifiniti con un nastro giallo; la scenografia è assicurata e soprattutto anche il vostro portafogli sarà salvo!

Fonte www.marthastewartweddings.com

Se cercate invece una soluzione più chic o insomma più costruita nessun problema: basteranno tante ampolle di vetro di varie grandezze riempite con mini bouquet alternati; uno di tulipani e margherite, uno di margherite, uno di tulipani. L’effetto sarà di grande luminosità e anche di estrema freschezza e originalità.

Fonte www.marthastewartweddings.com

Se volete rendere la camomilla tema portante del vostro evento usatela anche per la bomboniera creando delle bustine o delle scatoline personalizzate e unendo a queste delle zollette di zucchero a forma di cuoricino! Saranno carinissime e soprattutto la calma è assicurata!

Fonte www.beau-coup.com

Nessun commento:

Posta un commento