venerdì 4 giugno 2010

Moda sposa 2011

Si sono tenute a Barcellona dal 21 al 23 maggio le sfilate di presentazione delle collezioni di abiti da sposa per il 2011 delle principali case di moda spagnole, e noi di Sì abbiamo deciso di riassumere le principali tendenze in fatto non solo di abiti, ma anche di accessori, acconciature e maquillage.
Abbiamo analizzato le sfilate delle marche più conosciute in Italia, e in particolar modo quelle di Pronovias e Rosa Clarà, marchi rintracciabili nelle migliori boutiques di ogni città. Per vedere altre foto potete cliccare qui o qui.


PRONOVIAS

Modelli di punta della maison spagnola sono i bustini stretti e luccicanti e le ampie gonne rese voluminose da materiali nuovi: fiori composti con la stoffa, piccole strisce di tulle e piume creano movimento e novità; per una sposa principessa che sogna un abito speciale, diverso e curato nei dettagli.



Per coloro invece che puntano alla semplicità, senza rinunciare all'eleganza, sono stati presentati svolazzanti abiti stile imperò, estivi o primaverili, arricchiti da veli leggerissimi e da delicati ricami.



Non mancano naturalmente linee diverse, per spose che vogliono osare con trasparenze, scolli, spacchi mozzafiato e gonne molto corte o che preferiscono abiti dritti e lineari, impreziositi da pizzi e stoffe di pregio.





Da vedere anche i modelli in taftà liscio con ampi strascichi, per tutte coloro che non amano i decori e il troppo sfarzo, ma che vogliono presentarsi all'altare con il classico abito bianco.



A completare la sfilata e la collezione non potevano mancare gli abiti più classici, simili a nuvole di tulle, delicati e svolazzanti, eleganti e meraviglianti.




ROSA CLARA'

Colore nero e stile gitano caratterizzano la sfilata della stilista spagnola, un richiamo alle sue origini, in ricordo delle fascinose ballerine di flamenco. Neri sono i braccialetti e le collane che vanno a completare gli abiti dalle linee semplici, ma neri sono anche i dettagli degli abiti e gli abiti stessi, da non usare per una cerimonia religiosa, ma eleganti e speciali per un rito civile o per la festa con gli amici.


Meravigliosi anche gli abiti dalle linee moderne, a tulipano o con le tasche, per spose che non rinunciano ad essere glamour e che vogliono osare un pò.


Ad uscire dalla normalità del classico abito nuziale sono inoltre i bustini che sembrano parte dell’intimo, che completano gonne ampie, vaporose e spesso sotto il ginocchio.


Per matrimoni estivi, leggeri, magari sulla spiaggia hanno sfilato abiti alla greca dal sapore retrò-chic, la delicatezza dei loro dettagli li rende particolarmente eleganti e raffinati.



Importanti inoltre i modelli con paillettes, strass e lustrini per spose che nel giorno più bello amano farsi notare!

Ultimo dettaglio le scarpe, bianche con fiocco e plateau. Un gioiello per rifinire abiti speciali.

Fonte foto www.telva.com

Nessun commento:

Posta un commento