mercoledì 9 giugno 2010

Trucco e parrucco in passerella


Il vero must delle passerelle 2011 per la sposa sono stati gli chignon e le crocchie, le acconciature raccolte delicate con trecce leggere e i rossetti rosso fuoco. Vediamo più dettagliatamente di cosa stiamo parlando:

Rosa Clarà ha scelto delle crocchie molto alte e importanti, semplici ma delicate e di effetto negli abiti gitani, lo sguardo è sottolineato da ciglia molto allungate e il rossetto è color corallo a indicare una sposa decisa, che sceglie, andando contro le tradizioni, dettagli neri e aggressivi senza rinunciare a un eleganza raffinata.

Con Elisabeth Barboza il rossetto è rosso fuoco e gli chignon sono voluminosi e importanti, impreziositi da fiori più o meno grandi; gli occhi sono marcati da sfumature nere ottenute con matita e mascara.

Sfumature più delicate nel trucco e acconciature da dama invece per Jesus Peiro e Jesus del Pozo; il primo ha presentato acconciature raccolte con trecce morbide, mentre il secondo ha completato il classico chignon con coroncine bianche di fiori di stoffa. Il rossetto ha lasciato il posto a delicati gloss, luminosi ma quasi impercettibili.



Infine la sposa Pronovias ha i capelli sciolti sulle spalle, mossi e leggeri, raccolti lateralmente con fermagli di brillantini o con delicate farfalle oppure impreziositi da cerchietti bianchi. Orecchini minuscoli e trucco leggero aumentano l’alone di romanticismo già sottolineato dagli abiti.

Foto www.telva.com

Nessun commento:

Posta un commento