lunedì 21 giugno 2010

Non solo wedding cake!

Molti catering o ristoranti specializzati in matrimoni, consigliano di creare accanto alla classica wedding cake un buffet di dolci e piccoli golosità. Generalmente vengono proposte le classiche possibilità: bignè, cioccolatini artigianali, pasticceria secca e coppette di gelato. E se fosse possibile cambiare un po’ e uscire dalla normalità? Basta azionare la fantasia e il gioco è fatto!!

Una prima possibilità è quella di far fare dal vostro Maestro Pasticcere delle monoporzioni di dolci al cucchiaio come tiramisù, bavaresi, panna cotta e budini. Queste possono essere presentate sia in piccolissimi contenitori di plastica o vetro trasparente adagiati in specchi o vassoi, sia direttamente su cucchiai particolari e molto scenografici. In questo modo i vostri ospiti potranno gustare tante piccole golosità e soprattutto potranno assaggiarle tutte senza sentirsi in colpa per la quantità!

Se invece adorate le torte fatte in casa, genuine, come quelle che vi preparava la nonna per merenda e colazione, fatele preparare e disponetele su un tavolo tagliate a fette o a quadretti. In ognuna di esse potete infilare una bandierina con la descrizione: “Crostata all’albicocca”, “Crostata al limone” e così via. Sarà un ottimo modo per finire una cena in modo rilassato e genuino.




Foto www.marthastewartwedding.com

Volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta con un idea festosa e allegra? Puntate sui dolci mangiabili passeggiando, ballando e ridendo tra amici: mele caramellate, sacchettini di frittelle, di noci e frutta secca, oppure di frutta fresca come ciliegie e fragole. E ancora coni gelato preparati dal gelataio direttamente sul posto!




Foto www.marthastewartwedding.com

Se non volete rinunciare ai classici biscottini, un po’ per gola un po’ per tradizione, ma cercate una sistemazione diversa dal classico vassoio, munitevi di alzatine in vetro o porcellana e di vasi in vetro con coperchio. Fate creare dal vostro pasticcere dei biscottini con glassa personalizzati a forma di torta nuziale, o di abito da sposa con le vostre iniziali e date un tocco di colore con dei coloratissimi e gustosissimi maccarons!

Fonte www.thesweetestoccasion.com

Fonte www.thesweetestoccasion.com




A completare questo golosissimo buffet potete posizionare una bellissima fontana di cioccolata con frutta fresca e stecchini, i bambini useranno sicuramente le dita e dopo qualche minuto le boccucce saranno sporche di buonissimo nettare nero...


Nessun commento:

Posta un commento