lunedì 20 giugno 2011

Color...amiamoci!In giallo.


Il verde, nell’articolo precedente, si ispirava alla mela, e il giallo? Al limone naturalmente, frutto dell’estate, frutto rinfrescante che mette sempre la giusta dose di allegria, quella che serve anche alle vostre nozze! Ecco servito il vostro Yellow Wedding.



Da cosa iniziamo? Direi dal bouquet, dagli allestimenti della chiesa, della sala comunale, del matrimonio all’aperto e naturalmente del ricevimento… Vi propongo limoni e fiori gialli e bianchi a volontà! Credo che vi serva un bell’excursus di tutti i fiori gialli a vostra disposizione: non esistono solo i girasoli e le rose gialle, potete infatti puntare sulle calle, le orchidee, le fresie o i piccolissimi ranuncoli. Per i centrotavola, ma anche per l’allestimento della chiesa, mai dimenticare la perfetta unione con i limoni, a fettine o interi.






Proprio i limoni possono diventare poi il tema di tutto l’evento, se verranno utilizzati come segnaposto, come immagini per i coordinati cartacei (menù, tableau, libretti della messa), come rifinitura per i piatti, per le bevande e per la wedding cake!




Per stuzzicare i vostri ospiti potete offrire loro una freschissima limonata, o un divertentissimo buffet di caramelle o goloserie rigorosamente gialle! 





Come bomboniere posso consigliarvi delle buonissime saponette artigianali al limone, complete di nastro giallo e confetti, ma anche le classiche scatoline, oppure…idea secondo me geniale… delle piccole bottiglie di limoncello fatto in casa con l’etichetta personalizzata!




Non sto a ripetere che le scarpe della sposa, la cravatta dello sposo e i dettagli dei testimoni dovrebbero essere in tema, vero? Attenzione però all’effetto canarino! Mai esagerare!

Nessun commento:

Posta un commento