martedì 21 giugno 2011

Color...amiamoci!In verde.


Nozze bianche, nozze rosa, nonne lilla, nozze blu, nozze rosse sono questi i colori più usati per i dettagli, gli allestimenti e i fiori, ma poi cosa accade? Che tutti i matrimoni sono simili, che gli invitati vi dicono “il bouquet è simile a quello di mia cugina!” e che voi naturalmente ci rimanete male! Cosa vi consiglio? Di colorarlo questo matrimonio, di usare toni diversi, di renderlo Vostro osando un po’!
Ho così scelto tre colori da proporvi, ma sappiate che potrete usarne altri, anche quelli che mai avreste creduto per un matrimonio! Iniziamo dal verde? Non un verde spento, non un verde bottiglia, il verde della mela, quello bello acceso e deciso!


La prima cosa che adoro di un matrimonio colorato è quando questo colore non ricorre solo negli allestimenti e nei fiori, ma anche negli sposi stessi, con un dettaglio, anche poco visibile. Naturalmente è un po’ impossibile che una sposa opti per un abito verde, ma può comunque scegliere dei sandali di questo colore, così come lo sposo può optare per una cravatta o semplicemente un calzino fantasia!





E poi ci sono tutti gli altri dettagli, importanti e da non sottovalutare!
Lo sapevate che esistono tantissimi fiori disponibili anche sui toni del verde? Rose, ortensie, orchidee, garofani, crisantemi (su questi fiori leggete il pezzo nella sezione bouquet!), da unire a quelli bianchi, per dare all’insieme un’aria pulita, delicata ed estremamente fresca. Questi potranno naturalmente servire sia per il bouquet che per l’allestimento della chiesa, dove anche i libretti della messa dovranno essere rilegati o comunque richiamare il colore verde. Un dettaglio chic… il cuscino portafedi fatto con del muschio fresco o dei crisantemi piccoli piccoli!








Per la tavola? Mi immagino tovaglie in lino bianco, tovaglioli legati con nastri verdi e come segnaposto delle piccole piantine fresche, che rimarranno agli ospiti come bomboniera. Ma, perché no, si potrebbero usare anche le mele verdi, su cui legare un cartoncino con il nome dell’invitato.




Come bomboniere scatoline verdi e bianche con confetti verdi e bianchi!




Altri dettagli green? La wedding cake, i menù, il tableau, senza dimenticare gli abiti delle damigelle e le cravatte dei testimoni!

Nessun commento:

Posta un commento