giovedì 14 giugno 2012

Ispirazione America… Il Bridal Shower

Sicuramente vi è capitato di vedere uno di quei film americani dedicati alle nozze, dove la sposa e le amiche si ritrovano qualche giorno prima dell’evento per una festa diversa dal classico addio al nubilato, una vera e propria giornata di coccole alla sposa. Quella festa è il Bridal Shower, idea divertente e originale da riproporre anche nella nostra Italia… Come si organizza? Vediamolo insieme!

Quando si decide di organizzare un Bridal Shower per un’amica o una sorella che si sta per sposare, è importante prima di tutto scegliere la location più adatta. Quei film americani di cui parlavamo poco fa ci mostrano generalmente questo genere di feste organizzate tra le mura di casa della sposa e, in effetti, questa è un’opzione da tenere sicuramente in considerazione; questo non nega però che l’evento possa essere organizzato in luoghi diversi come un prato, un giardino, un parco, o perché no una spiaggia o una barca a vela.

www.cardinalbridal.com

www.thesweetesoccasion.com


Scelta la location è necessario decidere il tema! Se la sposa ama particolarmente il relax, l’estetica e la moda potrete organizzare un pomeriggio con un esperto di bellezza tra manicure e lezioni di trucco, un mini corso di portamento con una Wedding Coach o perché no, un bel pomeriggio di shopping con un personal shopper! Se invece pensate che lo sposo sia in grave pericolo visti i piatti della sposa, potrete optare per un bel corso di cucina, seguito naturalmente da una degustazione di tutti i piatti preparati. Per gruppi che hanno solo il desiderio di stare in tranquillità e di spettegolare un po’ sarà invece perfetto un the pomeridiano, con tanto di biscottini e goloserie, o un divertente pic nic dove basteranno un plaid e qualche goloso sandwich.

www.lethalrhythmslive.com

www.marthastewartweddings.com


Fatto questo vi basterà stampare gli inviti, in stile Bridal Shower naturalmente, e scegliere il regalino da consegnare alla sposa! Evitate categoricamente oggetti hot spesso di cattivo gusto, optate invece per prodotti di bellezza, buoni per coccole varie come manicure o massaggi, dettagli simpatici come guanti colorati per lavorare a casa, oggetti per il giardinaggio o divertenti grembiuli oppure per un bel romanzo sulla sposa, che racconta la sua vita da quando è nata a quando ha deciso di sposarsi!

www.weddingtrips.net

www.weddingthings.com




Buon divertimento con il Bridal Shower!


di Laura Morelli

Nessun commento:

Posta un commento