Da cosa iniziamo? Direi dal bouquet, dagli allestimenti della chiesa, della sala comunale, del matrimonio all’aperto e naturalmente del ricevimento… Vi propongo limoni e fiori gialli e bianchi a volontà! Credo che vi serva un bell’excursus di tutti i fiori gialli a vostra disposizione: non esistono solo i girasoli e le rose gialle, potete infatti puntare sulle calle, le orchidee, le fresie o i piccolissimi ranuncoli. Per i centrotavola, ma anche per l’allestimento della chiesa, mai dimenticare la perfetta unione con i limoni, a fettine o interi.
Proprio i limoni possono diventare poi il tema di tutto l’evento, se verranno utilizzati come segnaposto, come immagini per i coordinati cartacei (menù, tableau, libretti della messa), come rifinitura per i piatti, per le bevande e per la wedding cake!
Come bomboniere posso consigliarvi delle buonissime saponette artigianali al limone, complete di nastro giallo e confetti, ma anche le classiche scatoline, oppure…idea secondo me geniale… delle piccole bottiglie di limoncello fatto in casa con l’etichetta personalizzata!
Non sto a ripetere che le scarpe della sposa, la cravatta dello sposo e i dettagli dei testimoni dovrebbero essere in tema, vero? Attenzione però all’effetto canarino! Mai esagerare!
Nessun commento:
Posta un commento