Per un matrimonio perfetto ci vogliono partner perfetti e noi non possiamo far altro che presentarveli!
martedì 9 agosto 2011
Estate, amata estate!
Sì, lo ammetto, sono una gran sognatrice e il mio matrimonio l’ho sempre immaginato in spiaggia. E così ogni anno quando arriva l’estate e devo preparare uno speciale che vi auguri buone vacanze, torno a immaginare matrimoni che abbiano come sottofondo il rumore del mare e come scenografia una grande spiaggia incontaminata e deserta… Chiamatemi romantica, chiamatemi folle, ma prima leggete e immaginate con me delle nozze così, forse, riaprendo gli occhi, mi darete un po’ ragione… Prima di lasciarvi all’immaginazione però, voglio regalarvi le parole di Pablo Neruda ed augurarvi una splendida estate! Vi abbraccio…
Questa volta lasciami essere felice,
non è successo nulla a nessuno
non sono in nessun luogo,
semplicemente sono felice
nei quattro angoli del cuore,
camminando, dormendo o scrivendo.
Che posso farci, sono felice,
sono più innumerabile dell'erba nelle praterie,
sento la pelle come un albero rugoso,
di sotto l'acqua,
sopra gli uccelli,
il mare come un anello intorno a me,
fatta di pane e pietra la terra
l'aria canta come una chitarra.
di Laura Morelli
Beach Wedding... So easy!
blog.karentran.com
Il primo matrimonio sulla spiaggia che voglio immaginare è lineare e semplice, di quelli dove la facilità di realizzazione è al primo posto, perché in fondo di fronte al mare non serve esagerare…
Mi piace pensare che gli ospiti, una volta arrivati al luogo del ricevimento, possano liberarsi delle scarpe e sentire la sabbia tra i piedi e che anche gli sposi possano passeggiare felici a piedi nudi… Al massimo gli invitati potranno indossare le infradito che gli sposi stessi forniranno! Vi immaginate quanto sarebbero gioiosi i bambini ad un matrimonio così? Basterebbe lasciare un angolo per loro con secchielli, palette, formine e quant’altro ed un bravo animatore per far creare una bella scritta di sabbia con i nomi degli sposi!
marthastewartweddings.com
brideorama.com
Non userei in questo caso tovaglie troppo impegnative o sedie ricoperte, ma opterei per sedie e tavoli bianchi in legno, ricoperti da runner di lino leggerissimo. Volete sapere anche che menù proporrei? Assolutamente da wedding on the beach! Buffet di crudo, ostriche, gamberi e aragoste, finger food dall’aspetto estivo e poi una cena seduti delicata e dai sapori leggeri.
stylemepretty.com
Al posto del classico buffet finale dei dolci, proporrei frutta fresca e gelato artigianale… Pensate sempre che è estate e non è mica il caso di appesantirsi troppo!Per un matrimonio “so easy” niente wedding cake classica! Solo tanti cup cakes con le iniziali degli sposi e naturalmente uno un po’ più grande per
il tanto atteso taglio degli sposi!
lunedì 8 agosto 2011
Beach Wedding... So chic!
Ci sono poi quelle coppie che desiderano un matrimonio in spiaggia senza rinunciare all’eleganza e al galateo. Ecco qui la soluzione: ortensie, conchiglie e candele… Vediamo come immagino questo evento!
In determinate occasioni in cui il galateo riveste un ruolo importante, per volere degli sposi o della loro posizione sociale, non credo sia molto indicato abbandonare le scarpe all’inizio della spiaggia ed aggirarsi a piedi nudi per tutto il ricevimento. Consiglierei quindi in questo caso di usare il classico tappeto bianco, stando magari un po’ più attenti, dato che la sabbia sporca, e non staccando la plastica trasparente che in genere li copre all’acquisto. Per renderli più eleganti, soprattutto quando la festa si tiene di sera, li riempirei di candele all’interno di lanterne in vetro e di petali di rosa.
Tutti i dettagli, dal tableau ai segnaposto, al menù stampato, li immagino in carta pregiata e rifiniti diconchiglie dalle forme e grandezze diverse, come la natura vuole.
www.marthastewartswedding.com
www.marthastewartweddings.com
Ogni signora avrà un ventaglio bianco per rinfrescare la sua serata ed anche il bouquet della sposa avrà applicata qualche conchiglia!
www.marthastewartweddings.com
Per la mise en place immagino tovaglie di lino e sedie in stile parigino e come centrotavola vasi più o meno grandi di ortensie bianche, magari insieme a tulipani e rose, con i quali si creano delle sfere voluminose. Sparse qua e là per la tavola conchiglie e candele bianche, che creeranno un’atmosfera speciale con l’odore e il rumore del mare circostante.
Come menù proporrei a buffet crudi, sushi, champagne, ostriche e caviale, per poi passare a una cena seduti curata da un grande chef.
www.brides.com
La wedding cake? A tre piani, stracolma di conchiglie di cioccolato e coralli; una delizia per i più piccoli! Uno spettacolo di fuochi d’artificio sul mare allieterà il taglio della torta che avverrà nel bagnasciuga; come sottofondo la canzone degli sposi e la musica inconfondibile del mare…
Come bomboniera scatoline chiuse con nastro grezzo bianco e naturalmente conchiglie! Che bello un matrimonio così…
di Laura Morelli
martedì 2 agosto 2011
E se fosse un libro?
Con Parole di Nozze la vostra bomboniera è un libro che parla di voi, dei vostri sogni e dei vostri desideri, in modo romantico raccontando la vostra bellissima storia, o in modo più simpatico e divertente con cruciverba e giochi con cui intrattenere i vostri ospiti! E tutto è personalizzato secondo i vostri desideri e il vostro stile, dalla grafica della copertina agli interni, fino alla presentazione con confetti e nastri…
Ma Parole di Nozze è molto di più…. E’ una raffinatissima linea di partecipazioni a pergamena, quadrate o rettangolari, e tantissime idee originali e personalizzate per il tableaux, i ringraziamenti e i libretti della messa!
Il matrimonio è il giorno da protagonisti degli sposi, e allora perché non parlare di voi? Perché non rendere partecipi i vostri invitati delle vostre bellissime e tutte diverse storie d’amore?
Ah, dimenticavo! Parole di Nozze segue anche il vostro giorno più bello per trasformarlo poi in un bellissimo resoconto-racconto da tenere come ricordo a fianco dell’album fotografico…
www.paroledinozze.it
Iscriviti a:
Post (Atom)