lunedì 30 maggio 2011

Angelo Garini è il secondo Giurato del nostro concorso

Ed eccoci qui, con enorme orgoglio a presentarvi un altro giurato del nostro Concorso "Un matrimonio per Sì"... La nostra collaborazione con lui è ormai assodata, la sua rubrica sul nostro numero cartaceo è una delle più lette e io personalmente mi incanto spesso davanti alla televisione a vedere i suoi bellissimi matrimoni e a sognarne uno simile! Naturalmente stiamo parlando di:


ANGELO GARINI


Angelo Garini nasce a Milano dove si laurea, giovanissimo, in architettura al Politecnico di Milano.

La passione per l’arte e l’antiquariato lo porta a dedicarsi all’interior-design, occupandosi sia di nuove realizzazioni che di ristrutturazioni di antiche dimore in Italia ed all’estero.

Nei primi anni di carriera fonda le società “Compagnia d'architettura”, che si ispira alle compagnie di importazione d'epoca coloniale ed è specializzata in interior design, e “Garini della Sforzesca” che trae il suo nome dal luogo d'origine di famiglia e che sviluppa per prima il concetto di progettazione dello spazio dedicato all'evento matrimonio.

L’amore per la decorazione, l’attenzione al dettaglio, la passione per la casa e per la scenografia spingono  nel tempo Angelo Garini a specializzarsi nell’arte del ricevere.
La cura per rendere gli spazi piacevolmente vivibili e l’utilizzo degli stessi per momenti di festa, di eventi in genere, lo denominano come ricercato progettista soprattutto di matrimoni. Un wedding designer che coniuga la figura del wedding planner con quella dell’architetto per offrire un servizio raffinato, elegante e ricercato.

Oggi Angelo Garini è titolare e fondatore di Garini Immagina, lo studio professionale con sede a Milano, a Parigi e a Lisbona, suddiviso in tre dipartimenti “Garini Immagina - Matrimoni ed Eventi” (dedicato alla personalizzazione del momento prezioso e intenso di un matrimonio o di un evento), “Garini Progetta – Architettura e Design” (dedicato alla personalizzazione degli intimi spazi dell’abitare e la creazione di ambienti d’emozione) e “Garini Editore – Immagina Magazine” (una rivista che propone suggestioni e ambientazioni legate al mondo dell’abitare, del ricevere e della convivialità).

Angelo Garini è anche vicepresidente e docente presso l’Associazione Wedding Planners che riunisce e promuove i professionisti del settore e garantisce lo sviluppo di una categoria contraddistinta da un elevato livello di etica e di professionalità.

Nel 2008 pubblica il libro Il matrimonio che vorrei (edito da Mondadori), che illustra la realizzazione di numerosi eventi privati messi in scena con la ricchezza e la ricerca che ne fanno vere e proprie scenografie teatrali.

Angelo Garini è anche uno dei volti più noti della piattaforma digitale SKY grazie al programma Wedding Planner (in onda sul canale Discovery Real Time), nel quale racconta, in ogni puntata, la realizzazione completa di un “matrimonio-evento” con scene girate in presa diretta in un contesto di scenari e allestimenti sempre diversi.

L’esperienza compiuta in questi anni e i risultati raggiunti, amplificati anche dall’eco televisiva, premiano il connubio tra la decorazione dello spazio proprio dell’abitare e la creazione di eventi che prendono forma ovunque la fantasia suggerisca.


Nessun commento:

Posta un commento