mercoledì 4 maggio 2011

E il vostro Royal Wedding?

Sono certa che tutte voi future spose eravate davanti alla tv, venerdì, a sognare le vostre nozze e ad invidiare un po’ Kate, così elegante e raffinata. Scrutavate ogni dettaglio, dal bouquet, all’acconciatura, e speravate che anche il vostro matrimonio fosse speciale… Certo ragazze, il vostro matrimonio sarà speciale perché racconterà il vostro amore, perché sarà un nuovo inizio insieme, perché fonderà la vostra famiglia e non importa se siete operai o disoccupati, ricchi o poveri, quel giorno sarete il principe e la principessa per tutti i vostri invitati. 
Se proprio però non volete rinunciare a richiamare quel matrimonio da mille e una notte seguite i nostri consigli ed imitatelo, naturalmente spendendo molto molto meno! 



PARTECIPAZIONI


Le loro, ormai lo sappiamo tutti, riportavano il fregio di famiglia in oro, la richiesta di conferma e naturalmente il dress code. Credo che per molti di voi inserire consigli d’abbigliamento per i vostri invitati sia un po’ troppo azzardato, ma potete lo stesso imitare gli sposi reali usando una carta avorio rigata o martellata e le vostre iniziali incrociate in oro. 




ALLESTIMENTO CHIESA

www.gariniimmagina.it
Ahahaha, non starete mica pensando di mettere gli alberi di acero all’interno della vostra chiesa? Credo che il parroco non sarebbe molto d’accordo! Come saprete l’idea nasce da Kate ed è uno dei molti dettagli eco presenti alle nozze. Optate quindi per qualcosa di più semplice… Quello che mi viene in mente è di usare, al posto del tappeto rosso, un tappeto di prato all’inglese a rotoli. Una volta Angelo Garini lo ha proposto in tv e sono rimasta molto affascinata da questa idea. 




ABITO SPOSO
www.difiorefotografi.it

Logicamente non posso consigliare a tutti gli sposi di indossare l’uniforme rossa, vero? Bhe ragazzi, allora sapete cosa vi consiglio? Di essere tutti un po’ principi, di guardare le vostre spose come William ha guardato Kate e soprattutto di accoglierle in chiesa con un “Ti amo, sei bellissima”, emozionante e romantico. 


ABITO SPOSA

www.pronovias.it
Lo so, lo so cosa state pensando… “Non ho Sarah Burton che cuce un vestito in esclusiva per me! E tanto meno la regina che mi presta la sua tiara!”. Ma potreste imitarla un po’ Kate! Molte case di moda sposa propongono modelli con il pizzo che copre le spalle, o, se proprio non potete rinunciare ad un modello identico, contattate una delle 700 sartorie cinesi che stanno lavorando, dal giorno delle nozze, a creare falsi! 


DAMIGELLA 



Amiche o sorelle come Pippa! In Italia non esiste l’usanza della Damigella d’Onore, ma perché non provare ad inserirla? Fate in modo che la vostra testimone abbia un vestito da sogno, elegante e raffinato, e trasformatela nella vostra damigella. Sarà lei ad entrare in chiesa con i bimbi e le fedi e sarà lei ad aiutarvi con lo strascico ed il velo! Sarà un modo per avere sempre un punto di riferimento importante di cui fidarsi. 


BOUQUET 


Ecco il dettaglio che potete veramente copiare! Arruolate il miglior fiorista della vostra zona e fate realizzare un modello più simile possibile a quello di Kate… Una considerazione che mi è venuta in mente quando ho visto quel bouquet: perché tutte le spose usano sempre gli stessi fiori? Basta con le classiche rose e con le peonie, guardate come sono belli i mughetti, i garofani o il mirto! C’è un mondo di fiori intorno ragazze! 


IL RICEVIMENTO


Sottolineerei il ritorno al pranzo di nozze. Tutti noi siamo abituati ai matrimoni di sabato pomeriggio e poi alla classica cena. Diamo una botta di diversità ragazzi! Sposatevi di domenica mattina, come i nostri genitori, e organizzate un pranzo di nozze, a buffet o seduti, per parenti, amici, vecchi zii e nonni, che saranno particolarmente felici di non dover fare le ore piccole, ma di essere liberi a partire dal tardo pomeriggio. 


ASTON MARTIN 


Potrete sempre affittarla è! Ma in realtà ho scritto questa voce perché quella di William e Kate era vestita a festa e ho trovato l’idea così divertente! Palloncini, lattine, nastri colorati… ma dove sono finiti? Divertitevi ragazzi e fateli suonare questi clacson! E’ la vostra festa! 


IL PARTY SERALE


E dopo il classico pranzo di nozze, organizzate un mega buffet per i vostri amici più cari… Arruolate una band musicale e divertitevi insieme a loro. I nonni? Bhe, anche la regina Elisabetta non era presente al party di William e Kate! La sposa non deve necessariamente cambiare abito, le basterà modificare dei dettagli, togliere il velo e cambiare scarpe e gioielli per apparire diversa. Altrimenti potrà acquistare un vestito smontabile, prima lungo e poi, d’un tratto, corto e sbarazzino. 


ABITI INVITATI 


Nonne, zie, amiche e cugine, fate trionfare i colori! Rosa, blu cielo, giallo, crema e verde smeraldo, sono i colori delle nozze. Ah, dimenticavo, rivalutate il cappello, fa molto british! Ma ricordate che potete indossarlo solo se lo indosserà la mamma della sposa.

Nessun commento:

Posta un commento