lunedì 9 maggio 2011

Il Garofano

Scommetto che pochi di voi conoscono il significato del garofano e soprattutto non lo apprezzano per il fiore che è, piccolo, dai colori bellissimi e disponibile in tutte le stagioni. 

Il garofano bianco è una proclamazione di fedeltà eterna, quello rosa è messaggero di pensieri teneri ed affettuosi, mentre quello rosso rappresenta un amore ardente e passionale… C’è fiore più indicato per le nozze? Sono certa che dopo le nostre idee non vedrete più il garofano come un fiore vecchio, visto e rivisto e un po’ anacronistico, ma vi precipiterete subito dal vostro fiorista a richiedere l’allestimento floreale che vi proponiamo!


Partiamo dal bouquet… 







Sapevate che è possibile realizzare con i garofani la classica pallina perfetta? Potrà essere nelle mille tonalità del rosa, bianca decorabile con nastri neri, oppure nella tonalità del verde che solo il garofano ha. 

E il fiore all’occhiello…




Basterà un semplicissimo garofano dello stesso colore del bouquet della sposa, arricchito da un piccolo nastro o senza abbellimenti

Arrivando alla chiesa…



Sapete qual è una delle qualità più importanti del garofano? La possibilità di creare con esso delle splendide sfere da posizionare in ogni panca o da far scendere dall’alto, compatte e soprattutto molto scenografiche


Passando per i segnaposto e le bomboniere… 



Ho trovato infatti carinissima l’idea di posizionare il segnaposto a talloncino sopra una piccola sfera di garofani o da porre qualche fiore su vasetti in porcellana bianca che rimarranno poi come cadeau de mariage agli invitati



Senza dimenticare i centrotavola…





A semisfera, da posizionare su vasi colorati, secchielli di latta o semplicemente su alzate in vetro trasparente

E la wedding cake…


Al posto delle classiche rose chiedete di arricchire la vostra torta all’americana bianca con garofani dai mille colori e vedrete quanto sarà originale la creazione! 



E tutto questo con un unico tipo di fiore… non la classica rosa, non la troppo usata peonia, né il rivisto girasole! Ecco a voi il vostro Matrimonio di Garofani!



di Laura Morelli

Nessun commento:

Posta un commento