lunedì 9 maggio 2011

Scegliete i crisantemi!



No, no tranquilli, non sono diventata pazza a proporvi i crisantemi per il giorno più bello! Come al solito voglio solo anticiparvi le tendenze e stuzzicare un po’ la vostra fantasia.
Lo sapevate che quello che per noi è un fiore da regalare ai defunti più cari, in America, in Cina ed in altri paesi come il Giappone, rappresenta l’allegra, un augurio di gioia e di buona vita, nonché un fiore perfetto per le nozze? In effetti è molto poco costoso, versatile, disponibile durante tutto l’anno in tutti i colori ed in tutte le forme!


Come proporlo? Bhe, già per il bouquet, magari insieme ad altri fiori come rose, ranuncoli o fresie e nella versione piccola a bottoncino, quella che in inglese si chiama mums, conosciuta prevalentemente in verde. E’ possibile usare però anche quelli più grandi e colorati, dalle mille sfumature… e scommettete che nessuno degli invitati se ne accorgerà se non glielo confesserete? 







I crisantemi, soprattutto i mums, sono poi perfetti per creare dei bellissimi centrotavola, a sfera o insieme ad altri fiori, e dei freschissimi cuscini portafedi, verdi e divertenti…






Unico infortunio l’odore fortissimo, talvolta un po’ fastidioso! 

Spero che, dopo aver visto la galleria fotografica, qualcuno di voi mi dia ragione: i crisantemi possono essere perfetti per le vostre nozze!

Nessun commento:

Posta un commento