lunedì 9 maggio 2011

Cosa rimane del Royal Wedding?



Il matrimonio dell’anno, anzi del secolo, è ormai quasi un ricordo, tutto sembra essersi consumato nel migliore dei modi e il tg ha un argomento in meno di cui parlare. Ma a noi, a noi che ogni giorno lavoriamo con le nozze, a voi spose che ci leggete e a tutti gli appassionati del giorno più bello, cosa rimane?
Bhe, inizio io a dirvi cosa non dimenticherò mai di queste nozze: la normalità… Sì, sono state delle bellissime nozze reali, c’era la Regina nel suo abito giallo canarino, c’era William nella sua uniforme, c’erano le più importanti teste coronate del mondo, ma alla fine, quello che veramente è arrivato ai miei occhi, è stato l’amore, quell’amore che ha trionfato come in ogni matrimonio, quell’amore regale sì ma assolutamente normale. 
Ho sempre visto William e Kate come una coppia come molte altre; in fondo lei è una borghese e non si sono conosciuti al ballo delle debuttanti ma al college, dove entrambi studiavano come noi tutti, come me, come voi, come gli abitanti del mondo. Entrambi bellissimi e affascinanti all’avvicinarsi dei trent’anni, hanno deciso di sposarsi, con un grande risvolto mediatico, è logico, ma io credo, anzi sono certa, per coronare il loro sogno d’amore. 
I tg, i giornali, le riviste, i blog e i social network sono impazziti con la notizia; notizie false e curiose hanno iniziato a girare, Kate era anoressica, poi incinta, poi un po’ ingrassata e poi troppo dimagrita e intanto la data si avvicinava e nessuno e dico nessuno analizzava gli sguardi e i sorrisi di quei due ragazzi. Li avete osservati il giorno del fidanzamento o vi siete soffermati sugli abiti e sull’anello blu? William e Kate erano innamorati e nulla era più importante! Così quando venerdì mattina mi sono svegliata e ho acceso il pc alla ricerca di foto e curiosità, ho pensato a Kate e a cosa stesse facendo in quel momento, l’ho immaginata con sua mamma e sua sorella, agitata e ansiosa, a guardare il cielo, non pensando alla carrozza chiusa o aperta, ma pensando al suo William, l’uomo della sua vita, il suo principe.
Sapete quindi cosa mi è rimasto del Royal Wedding? Una frase, “Ti amo, sei bellissima”… la frase che William ha detto a Kate, che Luca ha detto a Sara, che Mario ha detto a Francesca, che Cesare ha detto a Pamela, che Filippo ha detto a Teresa… e ancora, ancora, ancora. 

Nessun commento:

Posta un commento