martedì 19 aprile 2011

Matrimonio a Primavera... Pin nic Wedding




Finalmente è arrivata la primavera, una stagione così tiepida e serena, così gioiosa e allegra, la stagione di colori tenui e uccellini che fischiettano, di uova di Pasqua e prati in fiore. Il momento perfetto per le vostre nozze, ma non le classiche nozze ragazzi, meglio quelle che hanno come tema questo momento dell’anno e che lo rappresentano in ogni suo aspetto. Come fare? Semplicissimo! Chiudete gli occhi e pensate a tutto quello che è per voi la primavera: rami fioriti, profumi, animaletti, prati enormi, ed ancora colori delicati, rosa, arancio, verde… Ecco tutto quello che deve essere il vostro matrimonio da marzo a fine maggio: colore, gioia e rilassatezza.
Cosa c’è di meglio di un pic nic wedding? Sì, avete capito bene, di un ricevimento che sia anche un pic nic, un pic nic di classe questo è logico!
Forse alcuni catering potrebbero storcere un po’ il naso alla vostra idea, ma sono certa che appena entreranno nel vostro mondo si divertiranno tantissimo! Quello che vi serve è per prima cosa un vasto prato curato, magari arricchito da tante margherite bianche; molte ville hanno di fronte un giardino bellissimo che offrono per gli aperitivi e voi trasformatelo nella location per il vostro pic nic! Il tavolo del buffet non può naturalmente mancare, ma i cibi offerti devono essere semplici da gustare e soprattutto genuini, mi vengono in mente torte salate, cestini di verdure, tramezzini dai mille colori, frittatine, pane casereccio, frutta fresca in cestini e poi un angolo dei dolci fatti in casa, quelli “della nonna”, crostate, torte al limone, pasticcini ai cereali. 








Dove sedersi? Sono obbligatorie le classiche tovaglie a quadretti distese sul prato, da allestire con i fiori naturalmente, quelli tipici della bellissima primavera; ma per i più anziani è sempre meglio predisporre dei posti a sedere o in tavoli bianchi in ferro battuto oppure in veri tavoli da pic nic, in legno con le panche.




E per rimanere in tema come bomboniere regalate dei mini cestini da pic nic con confetti, caramelle o fiori secchi! 




I vostri invitati saranno veramente felici di aver partecipato al vostro pic nic wedding alternativo!

Nessun commento:

Posta un commento