venerdì 22 aprile 2011

Trash the dress

Chi segue come me il fantastico mondo dei matrimoni e cerca di scoprirne mode, curiosità e novità, si sarà reso conto che la maggior parte delle mode vengono dall’America; ci basti pensare che il Wedding Planner è nato lì e che i blog più belli e affascinanti sull’argomento sono proprio Made in Usa.
Ecco quindi che arriva in Italia anche il Trash The Dress, un’usanza strana, inusitata e forse un po’ folle, ma secondo me divertente da morire! Trash in inglese vuol dire rovinare, devastare e dress vuol dire naturalmente abito… Molte di voi staranno adesso spalancando gli occhi e si staranno domandando: “Distruggere l’abito da sposa!!???”. Quasi così ragazze!
Con il Trash the Dress le spose, dopo le nozze, e spesso dopo la luna di miele, decidono di salutare il loro abito da sposa non portandolo in lavanderia e riponendolo nella dolce scatola dei ricordi, ma rovinandolo o meglio decontestualizzandolo in un servizio fotografico strano e inusitato. I fotografi le accompagnano così nelle location più strane, come la spiaggia, i cantieri, gli stabili industriali e loro si lasciano andare a scatti glamour senza porre la minima attenzione all’abito, che si bagnerà, si rovinerà, o si sporcherà.
State pensando che sono pazza, ne sono certa, ma se farete una ricerca di immagini on line vi renderete conto che gli scatti che ne escono sono veramente interessanti e fuori dalla normalità, e che non è assolutamente necessario trasforma il vostro abito così bello e così caro in un groviglio di stoffa e fili!! Pensateci e fatemi sapere se lo farete!

Nessun commento:

Posta un commento