venerdì 22 aprile 2011

Menù dal sangue blu!

E' vero, oggi mi lascio andare alla febbre da matrimonio dell'anno... Sono riuscita a evitarlo nei mesi scorsi, ma adesso che la data si avvicina è impossibile non trattarlo, anche se cerco di farlo nel modo più leggero possibile, senza stressarvi ed inondarvi di notizie! 
Quando ho deciso di scrivere un articolo sul banchetto di nozze da corredare all'intervista fatta dalla mia collega Stefania ad un importante cuoco, mi sono chiesta... cosa mangeranno William e Kate il 29 aprile? Dopo una breve ricerca ecco svelata la curiosità! E' stato Mark Flanagan, chef di corte, a svelare parte del menù, completamente di ispirazione inglese, ma scritto in francese come da tradizione. Figurano tra i piatti scelti la bistecca al whisky, l'agnello in salsa alla menta e il budino di banana. La wedding cake non sarà invece quella classica all'americana, piena di glasse, strass o perline, ma sarà molto classica e quasi un pò fuorimoda: una torta alla frutta multipiano ordinata presso la pasticceria che rifornisce supermercati come Harrods, Waitrose e Selfridges!
Niente sushi quindi, niente piatti strani o multietnici, solo tanta bella classicità e tradizione, tanto galateo e chissà... quali saranno i commenti dei 650 invitati?

Nessun commento:

Posta un commento