venerdì 22 aprile 2011

E William?

Notizie, curiosità, notizie dove le notizie non ci sono, indiscrezioni continue… Tutto questo e molto di più è il matrimonio dell’anno, quello tra William e Kate!
Negli ultimi giorni siamo bombardati dai loro volti e dai loro nomi, un giorno lei è anoressica, il giorno dopo è misteriosamente incinta, un giorno è depressa e il giorno dopo è sorridente e felice. Vogliamo forse parlare di tutte le notizie riguardanti il suo abito? Sembra che lo abbiano disegnato mille stilisti e poi veniamo a scoprire che se lo è disegnata da sola! Ahaha! Come si può non ridere? 
Quello che mi sono chiesta oggi mentre al Tg parlavano di queste notizie così importanti è… ma William? Come si vestirà? Chi lo vestirà? E soprattutto… sarà presente alle nozze o ci sarà solo la bella Kate? A parte gli scherzi, munita di una bella dose di pazienza mi sono messa a sbirciare tra le infinite notizie sull’evento e, in un angolino disperso, tra immaginari eredi in arrivo, curiosità e gadget improbabili, ecco che una notizia su William c’è! Si tratta di un articolo del Financial Times che tratta del bivio imbarazzante di fronte al quale si trova il principino: indossare l’uniforme o scegliere un completo da cerimonia su misura? Naturalmente nulla è dato sapere fino al 29 aprile, ma la testata inglese ha fatto un giro tra i più importanti nomi della sartorialità made in UK alla ricerca di pareri sull’argomento. Clarence House e i sarti di Gleves & Hawkes, che starebbero preparando proprio l’uniforme militare, hanno la bocca cucita, ma dall’altra parte in molti credono che se William scegliesse un abito sartoriale su misura permetterebbe alla moda uomo inglese di fare un salto assolutamente importante. Steven Dell, direttore di corsi di arte e design al London College of Fashion, si pronuncia così sull’argomento "esattamente come Kate Middleton sta promuovendo la moda contemporanea inglese, non sarebbe questa una grandiosa opportunità per il principe William per promuovere l'abbigliamento maschile?"; ma c’è anche chi, come Ozwald Boateng, con i piedi più piantati a terra afferma “anche se mi piacerebbe che il principe indossasse un abito su misura, capisco la sua esigenza di vestire l'uniforme”.
Il dubbio rimane e nessuno lo sa sciogliere, nemmeno il dress code che permette agli ospiti la scelta tra uniforme, tight e completo. Un nuovo mistero si aggiunge alle nozze reali… Appuntamento al 29 aprile per toglierci ogni dubbio, con la certezza che qualunque cosa indossi William avrà sempre il suo fascino!

Nessun commento:

Posta un commento