venerdì 30 luglio 2010

Estate con le ortensie!


Quando penso ad un allestimento floreale per un matrimonio estivo mi vengono in mente le ortensie con la loro delicatezza e perfezione, il loro essere così versatili, così ampie e voluminose da lontano, ma così piccole e perfette da vicino, le loro sfumature di colori diversi, dal verde al blu, dal rosa al lilla, al viola. Credo e sono certa che questo singolo fiore può ispirare l’intero matrimonio. Immaginiamo un po’ insieme…

Un bouquet piccolo ma voluminoso, arricchito da qualche bacca o fatto completamente di ortensie, accarezzerà le vostre mani; il cestino della vostra damigella sarà stracolmo di fiorellini di ortensie che creeranno un vero tappeto in cui camminerete.


E poi lui sarà lì, ad aspettarvi all’altare, nel suo abito scuro arricchito da una bouttonieres di piccoli fiori di ortensia dello stesso colore del bouquet.


La chiesa sarà allestita con sfere di ortensie colorate e rose e, nei sacchettini di riso, sarà mischiato qualche fiore piccolo e delicato.

Arrivati al ricevimento, la mise en place sconvolgerà tutti: nel centrotavola ortensie multicolori malva, blu e rosa saranno alternate a piccole rose a creare un contrasto semplice e delicato, la tovaglia ne riprenderà il colore, e in ogni seduta qualche piccolo fiore rimanderà allo stesso tema, sarà legato con nastro di raso a ogni menù e ad ogni scatolina portaconfetti.


E infine… il colpo di scena… anche la vostra torta sarà decorata con i fiorellini di ortensia, ma questa volta fatti di zucchero!


Come bomboniera regalate ai vostri ospiti dei sacchettini con semi di ortensia.. vedranno crescere il vostro amore…



Nessun commento:

Posta un commento