giovedì 29 luglio 2010

Viaggio di nozze...alternativo!



Se non amate i viaggi troppo tradizionali, se volete che il vostro viaggio di nozze sia innovativo e lasci tutti a bocca aperta, se volete ricordare per tutta la vita la vostra vacanza fuori dal comune, puntate su un albergo alternativo!
In giro per il mondo ce ne sono di tutti i tipi, di forme e dimensioni diverse e soprattutto a prezzi differenti partendo dalle 200 euro fino ad arrivare a molte migliaia di euro. Vediamo insieme qualche esempio:

-
Jules Undersea Lodge: Ispirato al libro di Jules Verne “20.000 leghe sotto i mari”, è un cottage di circa 180 mq in Florida, costruito in acciaio e plexiglas, che si trova a circa 12 metri sotto la superficie dell'acqua: da una finestra è possibile vedere il mare popolato da variegatissimi pesci alcuni dei quali anche molto pericolosi, come i barracuda. La particolarità: per raggiungere la terraferma l'unica opzione è l'immersione. Costo 270 euro a persona.

- Dog Bark Park Inn: hotel a forma di cane che si trova negli Stati Uniti, nelle campagne dell’Idhao.


- Hotel Wood Pecker: hotel ideato dall’artista Mikael Genberg, a forma di casa sull’albero, come quelle che sognavamo e costruivamo da bambini. La casa albergo è dotata di tutti i comfort e vi si arriva con una robusta scala di corda.

- Ice Hotel: hotel costruito ogni inverno e destinato a sciogliersi in primavera. Completamente fatto di ghiaccio, ad eccezione del bagno, regala un’esperienza unica ai suoi ospiti che dormiranno coperti di pelli di animali e sacchi a pelo a una temperatura di tre gradi sotto zero. E’ disponibile anche la Ice Chapel dove è possibile celebrare le nozze.


- Crane Hotel: E’ stato costruito nel porto di Harlingen (piccolo comune olandese di 15mila abitanti) in una gru dismessa il cui motore è stato rielaborato in modo che l'ospite possa cambiare la sua posizione per godere di una vista a 360° sul piccolo villaggio di pescatori. Ideale per chi non soffre di vertigini. Costo sui 300 euro per persona a notte.



-
Jumbo Hotel Stoccolma: Ricavato da un Boeing 747-200 dismesso nel 2002, e ora collocato a riposo nell'aeroporto Arlanda di Stoccolma, l'hotel offre comfort e spazio come un normale albergo, anche se i più esigenti possono sempre prenotare la cabina di pilotaggio che è diventata una suite con una vista panoramica sull’aeroporto della città. E il resto dell'aereo? Una volta eliminati tutti i sedili, è stato trasformato in 72 camere doppie, triple e quadruple, mentre nel bar all’interno dell’aeromobile si può fare colazione, pranzare e persino riscaldare al microonde cibi portati a bordo. Prezzo 170 euro a notte con colazione compresa.



Nessun commento:

Posta un commento