venerdì 30 luglio 2010

Cocktail a volontà!


State pensando a come dissetare i vostri ospiti durante la vostra festa? Ecco qui le soluzioni di Sì la rivista per chi si sposa: cocktail colorati, alcolici e analcolici, per accontentare tutti i gusti e tutte le età ma soprattutto per rinfrescare gli invitati visto il clima particolarmente torrido!

Iniziamo dal luogo della cerimonia, che sia Municipio, Chiesa o altra location… Immaginate vero cosa vuol dire stare immobili per un’ora circa con quaranta gradi all’ombra? I bambini inizieranno a dire “mamma ho sete”, gli uomini malediranno la giacca, le signore tireranno fuori i ventagli… ma voi giocate d’anticipo e fate preparare dal vostro catering, nell’atrio d’uscita, un angolo delle bibite su caraffe colorate e divertenti! Forse distrarrà gli ospiti in alcuni momenti della cerimonia, ma alla fine della funzione nessuno sembrerà uscito da una battaglia campale!

Potrete unire alle bibite anche delle bottigliette d’acqua personalizzate con i vostri nomi, che gli ospiti potranno infilare nella borsetta e tenere come ricordo originale.

Passando al ricevimento consigliamo anche in questo caso di puntare sul colore che fa tanto estate e allegria! Le soluzioni sono due: o fate passare i camerieri con i cocktail sul vassoio che spieghino brevemente gli ingredienti o create qualche angolo con barman professionisti (sono molto spettacolari quelli acrobatici) che preparino i drink direttamente sul posto. In questo caso sarà necessario creare una cocktail list, simile al tableau de mariage, da appendere al bancone del bar! Raccomandatevi con chi se ne occuperà… è necessario puntare sul colore e sulla presentazione: frutta fresca, fiori e ghiaccio artistico sono fondamentali!

Nessun commento:

Posta un commento